Una consegna diversa dal solito, in collaborazione con amici e colleghi per uno scopo nobile e per noi di immenso valore.
Inizia la sera di giovedì 20 ottobre il viaggio di Fabio Vignali e Maurizio Dall’Ara, insieme ai colleghi di Autotrasporti Romano Zamagni per raggiungere Lezajsk, in Polonia, a qualche decina di chilometri dal confine ucraino ed in particolare dalla città di Leopoli.
Dopo aver caricato motrice e rimorchio con beni di prima necessità come vestiario, medicinali, materiale scolastico, ma anche frutta e verdura offerti dalle aziende del territorio, le quali hanno messo immediatamente a disposizione merce di vario tipo, a bordo del mezzo Vignali, Fabio e Maurizio hanno raggiunto la Polonia il giorno successivo e durante la mattina di sabato 22 ottobre, sono iniziate le operazioni di scarico insieme ai volontari presenti sul posto, dove si trovava anche l’associazione Misericordie della Valle del Savio e quella di Sarsina, che hanno già organizzato spedizioni di questo tipo nei mesi precedenti.
Per l’intero Team Vignali, è stato un piacere e, soprattutto, un gesto fatto con immensa responsabilità e senso di dovere nei confronti di un popolo in difficoltà e colpito in maniera violenta dal conflitto, tuttora in corso.
VIGNALI LSP ed i suoi collaboratori ringraziano per la possibilità accordata e per l’esperienza trascorsa che, inevitabilmente, avrà posto nella nostra memoria per lungo tempo.