Logistica e TrasportiNewsSalute e Sicurezza

Dopo l’adesione volontaria alle norme ISO ed agli standard internazionali, VIGNALI LSP ottiene la Certificazione in termini di Salute e Sicurezza dei Lavoratori secondo la norma UNI EN ISO 45001:2018.

Il percorso di adesione ed il successivo cambiamento interno di procedure, processi e modalità operative ha visto coinvolti tutti i rami aziendali, dal magazzino alla logistica, dai trasporti alla movimentazione delle merci.

La scelta di intraprendere un simile percorso in un periodo di incertezza, oltre che di forte complessità economica e sociale, nasce da una radicata volontà di cambiamento interno, con la finalità di tutelare il benessere delle persone all’interno del luogo di lavoro, dove i rischi e i pericoli siano ridotti al minimo.

La Certificazione per noi in VIGNALI LSP non rappresenta soltanto un traguardo raggiunto o un “logo” da poter mostrare, ma si tratta di un punto di partenza per migliorarci costantemente, per ottenere il miglioramento continuo dei nostri processi e del sistema di gestione, in modo da poter attuare azioni preventive e correttive, oltre che avere un monitoraggio costante degli effetti delle azioni intraprese ed, eventualmente, adottarne delle altre.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il personale VIGNALI e senza l’impegno costante di quest’ultimo nel raggiungimento di un traguardo così importante per l’Azienda.

Le risorse umane sono le prime a “toccare con mano” le attività operative e che possono trovarsi difronte a possibili rischi e pericoli, ed è soltanto grazie alla partecipazione di queste ultime che la Direzione e l’Azienda nel suo complesso può mettere in atto misure di riduzione del rischio e di miglioramento.


“Con la speranza che “domani” possa essere migliore di “ieri”, si ringraziano tutti i nostri collaboratori per la partecipazione e l’impegno mostrato”.

La Direzione VIGNALI LOGISTIC SERVICE PROVIDER